Alcune riflessioni sulla giornata di ieri
Ieri è stata una giornata intensa, molto intensa. Abbiamo condiviso opinioni, sconcerti, sconforti, visioni ma anche, e soprattutto, la voglia di capire cosa fare della propria attività.
Non esiste un’univocità di pensiero, la sensibilità sull’argomento varia molto anche in funzione del territorio in cui si vive e lavora. L’unica cosa che emerge con chiarezza è che al momento la preoccupazione maggiore, quindi la priorità, è quella di tutelare la salute di chi ci è vicino.
Noi vogliamo ringraziare tutti per la grande considerazione e stima che ci dimostrate, ne siamo onorati. Il nostro impegno continuerà in tutte le attività utili affinché l’impatto di questo momento critico possa essere il più contenuto e condiviso possibile.
Riguardo la proroga delle scadenze di revisione, pensiamo si debba essere fiduciosi perché superata l’emergenza sanitaria non può che essere interesse di tutti, anche di Governo e Autorità competenti, tornare quanto prima alla piena normalità di tutti i servizi, a maggior ragione se inerenti alla sicurezza stradale.
Noi abbiamo deciso di approfittare di questo periodo per rivedere alcuni nostri processi, per essere migliori nel futuro, stiamo analizzando alcuni dati e sviluppando idee interessanti che speriamo di condividere presto con tutti voi, perché anche quando tutto sembra impossibile c’è sempre qualcosa da poter fare.
Omar Montanari