Questa mattina il CED ha aggiornato il sistema informatico per rilasciare la nuova etichetta, che riporta anche la prossima scadenza del veicolo revisionato. Questa modifica ha comportato alcuni problemi, non uniformi, per tutti i centri di revisione.
- Abbiamo attuato una modifica specifica per il software WIL per risolvere il problema che, in funzione della stampante in uso, poteva dare luogo a stampe non allineate. Vi invitiamo ad effettuare l'aggiornamento.
- Abbiamo attuato una miglioria al software YAP che, in alcuni casi, posizionava la nuova "SCADENZA" nella seconda riga dell'etichetta anziché nella quarta.
Vi segnaliamo inoltre che, al momento della stampa e solo per alcuni veicoli, è possibile ricevere, in risposta dal CED, i seguenti messaggi di errore:
- I parametri per il calcolo della scadenza revisione non sono presenti in base dati
- Codice Categoria Internazionale non trovato
In questi casi NON ANNULLATE LA REVISIONE, sarebbe inutile.
È necessario invece aprire un ticket al CED e segnalare loro il problema affinché possano aggiornare la loro banca dati.
L'etichetta risulterà stampabile non appena il CED stesso avrà aggiornato il dato.
Per aprire un ticket autenticarsi sul Portale dell'automobilista, accedere all'area "Richiesta assistenza / Servizio di assistenza" e cliccare su "Apri un ticket" ed inserire le informazioni richieste.
Lo staff MMB.