Comunicazioni

La voce di MMB

Comunicazioni

 

DPCM 11 marzo 2020 - Effetti sulle attività di autoriparazione

giovedì 12 marzo 2020 10.50

Si ritiene di inviare questa nota dando riscontro alle molte domande che ci vengono rivolte in seguito all’emanazione del DPCM del 11 marzo 2020.

I centri di revisione non rientrano tra le attività per le quali è disposta la sospensione, a maggior ragione considerando che le vostre attività, soggette ad autorizzazione ai sensi dell’art. 80 del CdS, erogano un servizio di pubblica utilità.
Anche le attività di autoriparazione in genere non rientrano tra le attività interessate da sospensione.

Ciò premesso molti di voi chiedono al contrario se possono o “convenga” chiudere.
È evidente che ognuno ha la propria sensibilità circa l’emergenza ed è complicato esprimere un parere sulla “convenienza”, in quanto è molto dipendente dalla zona, dal rapporto costo/beneficio ed è in costante mutazione. È possibile, ad esempio, che possa valere la pena valutare una rimodulazione degli orari.
In ogni caso per quanto riguarda i centri di revisione che, per motivi personali, organizzativi o professionali, ritenessero di voler sospendere l’attività o modificarne gli orari di apertura al pubblico, dovranno comunicarlo a Provincia e UMC nelle modalità previste dalle stesse.
Infine, ben conoscete lo stato di pulizia dei veicoli in genere, pertanto ci teniamo a suggerire di adottare misure protettive idonee ed adeguate a tutelare la vostra salute e dei vostri collaboratori, oltre a rispettare le norme igienico sanitarie di cui all’allegato 1 del DPCM del 8 marzo 2020.

Per quanto riguarda invece i servizi erogati da MMB, vi confermiamo di aver attivato lo smart working al 75%, con previsione di arrivare al 100% già dalla giornata di domani. Siamo quindi tutti operativi e potete contare su di noi.

In questo momento certamente complesso e non facile, vogliamo chiudere questa comunicazione con un virtuale grande abbraccio.
 
 
                                                                                                                Lo staff di MMB

RICEVI DA MMB AGGIORNAMENTI E NEWS SUL MONDO CAR SERVICE