Comunicazioni

La voce di MMB

Comunicazioni

 

YAP Gomme si conferma la soluzione per i gommisti e gli specialisti del car service

lunedì 17 maggio 2021 8.42

La conservazione degli pneumatici presso il gommista per il cambio stagionale è diventato uno dei servizi “accessori” più richiesti e con un altissimo valore aggiunto in termini di fidelizzazione del cliente.
 
Attualmente, la normativa che regolamenta l’obbligatorietà del cambio, stabilisce che l’automobilista ha a disposizione 30 giorni di tempo per mettersi in regola ed equipaggiare il proprio veicolo con gli pneumatici della corretta stagionalità. Un’efficace, ed efficiente, gestione del picco di lavoro che inevitabilmente si crea in questi due periodi dell’anno, può oggi arrivare a fare realmente “la differenza” in termini di risultato aziendale, soprattutto per chi ha come core business gli pneumatici.
 
Il gommista si trova pertanto ad affrontare nella gestione del deposito stagionale una complessità organizzativa di non facile soluzione. Se da un lato nel periodo di picco diventa necessario aumentare la velocità e la capacita produttiva, dall’altro è assolutamente indispensabile tracciare e gestire tutti iflussi di lavoro con la massima precisione e nella massima completezza di informazioni possibili.
 
YAP è la soluzione di gestione proposta da MMB SOFTWARE, in collaborazione con XDATA, storica azienda specializzata nello sviluppo di gestionali per il mondo pneumatici.
YAP GOMME punta su un’interfaccia utente semplice e razionale, la possibilità di personalizzare la stampa delle etichette da applicare agli pneumatici, un’anagrafica clienti studiata per gestire al meglio non solo i clienti privati, ma anche flotte aziendali e noleggi a lungo termine, la tracciatura precisa di tutti i dati qualitativi del deposito, compreso lo stato di usura degli pneumatici, sono solo alcuni dei vantaggi che rendono attualmente YAP GOMME una delle migliori soluzioni possibili per la gestione efficace del servizio.
YAP con la sua piattaforma in cloud e la sua struttura modulare, GOMME, OFFICINA, REVISIONI, CONTABILITA’, è la soluzione software d’avanguardia per chi necessità di un sistema gestionale unico e completo, in grado di gestire con profondità ed efficacia la propria attività di autoriparazione, sia singola che multiservizio e multisede, e con un servizio di assistenza MMB riconosciuto sul mercato come unico nel suo genere per disponibilità e professionalità. D’altronde, come è solito menzionare Montanari, l’amministratore di MMB Software, “in un mondo di macchine sono le persone a fare la differenza”.

LEGGI L'ARTICOLO SU www.pneusnews.it

RICEVI DA MMB AGGIORNAMENTI E NEWS SUL MONDO CAR SERVICE