Comunicazioni

La voce di MMB

Comunicazioni

 

MMB dona PC e monitor all'Istituto Scolastico ITIP Bucci

mercoledì 25 agosto 2021 12.15

Un supporto fondamentale per le attività formative rivolte ai giovani, ma anche un’attenzione alle tematiche di sostenibilità ambientale e sociale.


Ci piace intraprendere iniziative di responsabilità sociale, soprattutto nei confronti dei ragazzi, con l'obiettivo di incentivare e facilitare il loro percorso formativo.

Nei mesi scorsi abbiamo adeguato il nostro modello di lavoro alle nuove esigenze organizzative, dotando tutti i colleghi di MMB di nuovi strumenti per consentire la più ampia applicazione del lavoro a distanza.
Tale opzione ci ha consentito di liberare molte macchine performanti e di qualità.
Da qui l’idea di rafforzare il rapporto tra il mondo del lavoro e quello scolastico. Infatti, nell’ambito del percorso di alternanza scuola lavoro, è stato proposto allo studente Niccolò Delpopolo di preparare e configurare i computer da destinare all’ITIP.

Per Niccolò è stata un’opportunità ricca di stimoli, che afferma: “Sapere di aver contribuito al potenziamento delle disponibilità tecnologiche della mia scuola mi rende orgoglioso e sono molto soddisfatto dell’esperienza fatta in MMB”.

“Un ottimo modo per spronare i ragazzi a migliorare le proprie competenze tecnologiche e informatiche all’interno dell’ambito scolastico” -, hanno invece dichiarato i colleghi del reparto IT Stefano Ronchi e Luca Bassetti che hanno seguito Niccolò durante il percorso.

“In un mondo di macchine sono le persone a fare la differenza, ed è vero, ma in questo caso anche delle macchine possono fare la differenza per la formazione di questi ragazzi!” – è invece quanto ha dichiarato il nostro amministratore Omar Montanari che ha voluto rimarcare quanto sia importante il sostegno che le aziende possono rivolgere agli istituti scolastici.
La consegna è avvenuta in presenza del Dirigente scolastico Gabriella Gardini e del vice preside Antonio Piazza che hanno ringraziato MMB e rimarcato quanto siano importanti iniziative di questo tipo per garantire migliori strumenti e opportunità agli studenti che stanno costruendo il loro futuro.

RICEVI DA MMB AGGIORNAMENTI E NEWS SUL MONDO CAR SERVICE